Comunicato del Comune di Altamura: Martedì 26 aprile sarà un gran giorno per la Città di Altamura. Sarà presentato in anteprima mondiale, alla stampa nazionale e internazionale, il volto dell'Uomo di Altamura, con tanto di capelli, barba e baffi. Si tratta di una ricostruzione a grandezza naturale dello scheletro della grotta di Lamalunga, realizzata sulla base di una analisi rigorosamente scientifica dai paleo-artisti olandesi Adrie e Alfons Kennis, fra i più qualificati al mondo in ricostruzioni paleoantropologiche, nelle quali si combinano dati scientifici e interpretazione artistica. Sarà inoltre mostrata la ricostruzione 3D del cranio dell'Uomo di Altamura, estratto virtualmente dal suo scrigno carsico nell'ambito dello stesso progetto di ricostruzione.

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, in collaborazione con SIT, organizza il seminario gratuito dal titolo "Cartografia, SIT, fotogrammetria, droni e Mobile Mapping System 3D".

L'evento avrà luogo venerdì 30 ottobre 2015 presso la sala conferenze dell'Ordine, viale Japigia 184 - 70126 Bari.
Inizio lavori ore 15,00.

Agli ingegneri partecipanti saranno riconosciuti n. 4 CFP.

Digitarca presenterà una panoramica delle tecnologie più recenti per il rilievo con droni e delle tecnologie web per le applicazioni di GIS e cartografia per le P.A.